Messaggio:
Complimenti per il suo operato, ci siamo oggi nel mio negozio, la bottega dell'artista.
venerdì, 23 marzo 2012 - 09:39
Nome:
Maria Grazia Anglano
Messaggio:
Ciao Gianluca, ho letto il libro -Un segno nella sabbia- di Roberto D'Amico.
Una storia e un viaggio di vita in una terra come la steppa temuta inospitale, ma inaspettatamente capace di riconnettere l'autore ad una ritrovata propria dimensione. Interessante l'innestarsi della sua passione esoterica e il simbolismo che trae da eventi e oggetti, apparentemente lontani tra loro. Non ultimo l'emblema scorpione, e i suoi annessi significati, custoditi e cristallizzati dal tempo in una sculturina di rocca,raffigurante questo particolare aracne.
Tutto ciò in momento storico epocale, quale la caduta del muro di Berlino e la nuova apertura ai mercati occidentali, che ne hanno favorito l'esperienza, in questa sperduta, quanto affascinante, landa.
sabato, 21 gennaio 2012 - 03:58
Messaggio:
Auguri di Buon Natale!
domenica, 25 dicembre 2011 - 02:40
Nome:
Maria Grazia Anglano
Messaggio:
Mi ha appassionata subito, il progetto di Gianluca, ed ancora di più la sua lungimirante capacità di guardare in là dove le idee prendono forma, e non sostano, non indugiano, nell'alveo dal quale nascono, ma si attuano, pur attraverso il difficile vaglio. Ed è trovandosi in una terra lontana per motivi di lavoro, come il Kazakhstan, e certamente accusando quello spillo pungolante della nostalgia ( così come dice l'etimo nostos -ritorno- e algia -dolore-) che ha luogo la sua idea. Un'idea che giustamente ha in se anche una forma di riscatto, e di autoaffermazione delle proprie radici, che lo ha portato a investire le sue energie, con la generosità che gli è propria. Dentro una visione che sempre più a trovato la sua connotazione di realtà, nella realizzazione delle prime scuole, e della diffusione della lingua italiana nel mondo. Grazie Gianluca della tua passione autentica, e del quotidiano impegno profuso.
sabato, 17 dicembre 2011 - 12:46
Messaggio:
Penso, che a tutti i ragazzi di Aksai, che hanno studiato l'italiano grazie all'associazione, questa bella esperienza rimarrà dentro per sempre. Tanti auguri a te, Gianluca, per il bel mestiere che fai.
E tanti saluti da Almaty! Vieni a trovarci!
venerdì, 25 novembre 2011 - 08:00
Messaggio:
E' un vero piacere collaborare con Gianluca e con l'associazione. Vi aspetto il prossimo anno a Castiadas.
Alessandra Usàla
martedì, 15 novembre 2011 - 11:43
Messaggio:
Congratulazioni per l'associazione che hai fondato e spero che il tuo progetto possa essere pienamente realizzato (trovando gli opportuni finanziamenti). Vedo che parli anche di Ramacca e siccome io vivo a Ramacca ti porgo i migliori auguri e saluti da Ramacca.
sabato, 05 novembre 2011 - 09:25
Messaggio:
E' un piacere incommensurabile abbracciare un Amico e partecipare ad un mondo affascinate .. che spesso non appare.
domenica, 30 ottobre 2011 - 04:52
Messaggio:
Un saluto dal bellissimo Salento a tutti coloro che amano leggere, scrivere, condividere i propri pensieri, le proprie esperienze e le proprie emozioni.
Un abbraccio virtuale a tutti. A te, Luca, grazie per aver reso 'possibile' un 'luogo' così.
giovedì, 29 settembre 2011 - 03:30
Messaggio:
complimenti il sito è bellissimo, le notizie molto interessanti e sempre aggiornate. tanta passione ed impegno bravo
venerdì, 05 agosto 2011 - 11:38