--Carmine Barbaro
Sono nato in Calabria da genitori siciliani, ho vissuto per lunghi periodi in diverse città italiane, poi ho cominciato a viaggiare per i paesi dell’Unione Sovietica fino ad approdare in Kazakistan, dove sono rimasto.
Abito ad Almaty dal dicembre del 1993, mi si può considerare un veterano tra gli italiani residenti.
La mia principale attività è la pittura. Sono pittore di professione e sono membro dell’Associazione Pittori del Kazakistan, l’unico europeo ad aver avuto questo onore. Faccio spesso mostre personali e collettive e partecipo attivamente alle iniziative artistiche dei pittori di Almaty.
Ho fatto due personali ad Aktau nella galleria Kovcev, un mio quadro si trova presso il
museo di Arte Moderna di Aktau ed alcuni quadri sono presso il museo di Arte Moderna di Almaty, i miei quadri fanno parte di diverse collezioni private in diversi paesi del mondo. Sto preparando un’altra mostra personale ad Almaty per il mese di marzo/aprile, che verrà ripetuta in estate ad Aktau.
Ho incominciato a dare lezioni di lingua circa sette anni fa ma solo nell’anno 2000, su iniziativa ed invito del Rettore dell’Università Abilay khan, è stata aperta la Cattedra d’italiano e, due anni fa, abbiamo laureato i primi studenti in filologia di lingua inglese e italiana. CSI
Opere
Almaty, Mia personale
|